Assistenza per i risparmiatori ingannati dalle banche

 

Le cronache nazionali, quotidianamente, ci raccontano di risparmiatori che si sentono traditi dalle banche: Ariano Irpino, Benevento e Foggia, purtroppo, non sono indenni da tale sventura.

A seguire i malcapitati è l’Avv. Guerino Gazzella, il quale alla domanda su come ottenere giustizia così risponde:

“Il mio studio legale sta fornendo assistenza ad un considerevole numero di clienti che ritengono di essere stati ingannati dagli istituti di credito di loro fiducia. Quasi sempre a tali risparmiatori sono stati venduti prodotti finanziari ad alto rischio e difficilmente ricollocabili, spacciandoli per investimenti sicuri e remunerativi. Successivamente al deprezzamento dei titoli dell’istituto bancario, i risparmiatori hanno visto azzerarsi gli investimenti, ritrovandosi nel dossier titoli di poche decine di euro, a fronte delle decine di migliaia versate. Oltre ai già pendenti giudizi civili dinanzi ai vari Tribunali, abbiamo deciso di percorrere le vie penali, con vari esposti alla Procura della Repubblica di Roma che si sta occupando del caso su scala nazionale, ottenendo già importanti risultati. L’accertamento delle responsabilità penali dei vertici dei gruppi bancari coinvolti potrebbe facilitare la via al risarcimento delle tante persone malcapitate”.

Ricordiamo che l’Avv. Guerino Gazzella, per tali questioni è stato ospite della trasmissione “Mi manda Rai Tre” in cui ha illustrato il caso di alcuni clienti interessati dalla vicenda.